Meditare ad Arezzo ChiaraLuce

Meditare ad Arezzo: Studio ChiaraLuce

Meditare ad Arezzo

Sono Maria Chiara Gregorace e svolgo la professione di Operatore del Benessere professionale ad Arezzo.

Prima di iniziare a frequentare i corsi di Due Cieli ho terminato la scuola triennale di pranopratica “Risvegli di Luce ad Arezzo” e ho conseguito il diploma nazionale come operatore nel Massaggio Ayurvedico.

Dalla pranopratica al massaggio… per poi meditare

Il motivo che mi ha fatto avvicinare ai corsi di Due Cieli è stato il desiderio di ampliare alcune mie conoscenze in merito ai massaggi ed alla formazione per insegnare a meditare, così da avere una maggiore gamma di possibilità da offrire ai miei clienti.

Tra le tante scuole che proponevano i corsi che mi interessavano, ho scelto la scuola Due Cieli per l’impressione di serietà ricevuta dall’insegnante e per la struttura dei corsi professionalizzanti.

Il primo corso che ho frequentato è stato quello dell’Hara massage: un tipo di massaggio che mi avrebbe e  mi ha permesso di dare un aiuto concreto ad una parte di clienti, con determinate esigenze di  rilassamento.

Successivamente ho iniziato ad interessarmi alla possibilità di accedere al percorso per Istruttori di Primo Livello nel metodo Iwakura® – Il corpo che medita.

 

Meditare con una tecnica diversa dalle altre

Ho partecipato al corso di formazione nel periodo estivo, scoprendo il mondo della meditazione dinamica e del respiro.

Il metodo Iwakura trasmette un modo di meditare diverso dalla tradizionale meditazione : infatti vede la persona approcciarsi allo stato di rilassamento mentale appellandosi allo stato di “vuoto” attraverso il controllo della postura corretta e della respirazione.

Per molte persone è difficile riuscire a creare questo vuoto mentale, e nel provarci non riescono a far silenzio nella mente, con la conseguenza di non riuscire ad ottenere i benefici che si aspettano dalla meditazione stessa.

E’ proprio attraverso la percezione del nostro corpo e al suo lavoro fisico che la mente si scarica pian piano e lascia il posto al pensiero positivo, abbandonando il pensiero circolare che causa gli stati di ansia e di stress.

Grazie al respiro, infatti, possiamo fluire e blocchiamo le opinioni, i giudizi, il controllo.

Con il metodo Iwakura® si resta dentro la percezione fisica del corpo, quindi non usciamo fuori da noi stessi, non ci isoliamo: portiamo la nostra energia, la nostra presenza, nel Dantian inferiore, il nostro punto di energia ancestrale.

Così lo ricarichiamo proprio attraverso il respiro.

 

Meditare ad Arezzo ChiaraLuce2

Maria Chiara Gregorace

Il massaggio di Iside per l’energia femminile

Successivamente, per adesso, ho partecipato al corso sul massaggio di Iside, che è un trattamento specifico rivolto solo alle donne.

Il corso formativo che ho svolto fino ad ora è molto approfondito e professionalizzante, oltre ad essere un percorso di crescita personale molto forte e costruttivo.

 

I miei risultati personali

Frequentare questi corsi mi ha permesso di affrontare e superare alcune situazioni personali con più determinazione e consapevolezza e mi sta dando la possibilità di poter offrire un valido aiuto di crescita spirituale anche ai miei clienti, con risultati molto soddisfacenti.

Nel mio lavoro di pranoterapeuta abbino e alterno trattamenti di pranopratica con i massaggi che ho imparato nella Scuola, inoltre con molti clienti adotto la meditazione Iwakura® come metodo di radicamento: tutte queste tecniche di riequilibrio energetico mi permettono di seguire a 360° le esigenze dei miei clienti, offrendo loro un percorso sempre più adatto e mirato per le loro necessità di trattamento.

 

RECAPITI

Il mio studio si trova ad Arezzo in via XXV aprile 34 e si chiama: ChiaraLuce, Studio olistico e pranopratico.

Orario: aperto dal lunedì al  sabato dalle ore 09.00 alle 12.00/ dalle 16.00 alle 19.00

Ricevo solo su appuntamento

Contatto: cell. 339 3982036

[email protected]

Facebook: ChiaraLuce Studio olistico e pranopratico

 

APPROFONDISCI :

Hara Massage

Metodo Iwakura per diventare Istruttori

Massaggio di Iside