Il corso di riflessologia plantare, per studiare la mappa del piede-4

Il corso professionale di riflessologia plantare, per studiare la mappa del piede

Perchè frequentare il corso di riflessologia plantare?

In questo post andremo a scoprire insieme questo metodo, basato sulla stimolazione dei punti riflessi del piede, che nascondono e svelano il benessere.

La nostra scuola pratica la riflessologia cinese BAGUA, uno studio basato tecniche antichissime, che sono ormai riconosciute da tutti gli specialisti del mondo.

Cosa si fa in un corso di riflessologia plantare “Bagua”

 

I moderni grafici di riflessologia del piede indicano la posizione dei punti riflessi sulla pianta dei piedi: applicando una pressione in questi punti è possibile migliorare il benessere di tutto il corpo. Attraverso questa tecnica è possibile ottenere validi risultati per migliorare i disturbi alla testa, dolori articolari, dolori pelvici, dolori addominali e molte altre problematiche.

 

 

Iscriviti al corso professionale per ISTRUTTORI DI QIGONG - Accedi alla pagina di presentazione

 

I punti sono riuniti in “mappe” diverse, ognuna specifica per una determinata finalità. Nella tradizione cinese i vari aspetti hanno sempre una connotazione legata alla Natura e al mondo naturale come specchio esterno dell’essere umano interiore.

 

Il corso di riflessologia plantare, per studiare la mappa del piede

 

Per questo troveremo monti, laghi, elementi del cosmo. In aggiunta a questa visione, ogni mappa ci propone un piano di esistenza: le energie ancestrali (visione prenatale), le energie legate alla vita personale ed emotiva post-natale (dopo la nascita), il rapporto con i genitori, ecc.

Tutto questo perchè, in medicina cinese, il vissuto emotivo ricopre un ruolo determinante nel mantenimento dell’equilibrio nella persona

 

Grazie proprio a tutti questi studi passati, che sono giunti fino a noi e sono inseriti nel programma del corso di riflessologia plantare Bagua, è possibile oggi godere della mappa completa delle zone riflesse del piede. Una volta stimolate, queste zone portano ad ottenere vari benefici a livello psico-fisico.

 

Quali disturbi contrasta la riflessologia plantare?

Ecco alcuni disturbi e problemi di salute che si possono affrontare con la riflessologia:

  • Mal di testa.
  • Disturbi digestivi.
  • Squilibri ormonali.
  • Disturbi mestruali.
  • Problemi digestivi.
  • Mal di schiena.
  • Dolore muscolare

Tuttavia, tra i problemi sui quali si riscontrano i maggiori risultati ci sono senza dubbio i DISTURBI DELLA PELLE: eczemi, psoriasi ecc., in quanto molti di questi malanni (non gravi, ma fastidiosi per la propria vita quotidiana ed autostima), hanno una componente fisica ed una emotiva.

 

Iscriviti al corso professionale per ISTRUTTORI DI QIGONG - Accedi alla pagina di presentazione

La riflessologia Bagua

 

Il nostro corso di riflessologia plantare si basa su un metodo elaborato dopo anni di pratica dal M° Vincenzo Cesale. Dopo lo studio e l’applicazione della riflessologia cinese per dieci anni, sono emersi alcuni protocolli che davano risultati regolari, se applicati con costanza.

Secondo la tradizione basterebbero solo 15 minuti al giorno da dedicare alla cura dei piedi per avere dei risultati utilissimi dal punto di vista del benessere psico-fisico, però raramente le persone sono disposte a dedicare tutto questo tempo ai trattamenti.

Così, grazie alla riflessologia Bagua è possibile condensare in circa un’ora un intervento profondo, grazie al quale il corpo si rigenera gradualmente, manifestando un crescente stato di benessere.

 

Perchè iscriversi a questo corso di riflessologia. 

 

Chi desidera aiutare gli altri in modo risolutivo, deve pensare a se stesso come ad un albero in crescita: dal seme alle radici e poi al tronco, infine ai rami. Poi arrivano i fiori, le foglie ed i frutti.

Non è possibile imparare la riflessologia e diventare esperti in pochi giorni. Il VERO riflessologo è colui che, prima ancora di toccare il piede di una persona, riesce a cogliere la visione d’insieme dell’individuo: il suo vissuto, i collegamenti tra passato, presente e futuro, lo stile di vita, ecc.

 

Il corso di riflessologia plantare, per studiare la mappa del piede-5

CORSO PROFESSIONALE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE METODO “BAGUA”. CLICCA LA FOTO E SCOPRI DI PIU’

 

 

In questo corso impari, giorno dopo giorno attraverso lo studio, la pratica e lo scambio di trattamenti, a riconoscere le dinamiche interiori che ti riguardano. Dopo aver studiato te stesso, sarai capace di applicare il metodo sugli altri, seguendo la stessa linea di pensiero.

In questo sarai supportato dall’Insegnante fino alla fine del percorso. Per questo quasi tutti gli studenti a fine corso hanno affermato “il corso di riflessologia mi ha cambiato”.

Quindi PERCHE’ RIMANDARE ANCORA ? Entra a far parte del gruppo, segui il corso e intraprendi, una volta per tutte, il tuo percorso di crescita e di formazione per aiutare te stesso e gli altri.

Il mondo ha bisogno del tuo coraggio .

 

 

Vuoi diventare Riflessologo? Lavorare come massaggiatore? Scopri la nuova professione del Benessere

Clicca la frase seguente e visualizza il corso di riflessologia plantare cinese “metodo Bagua”, potrai scaricare il report informativo sulla Scuola per saperne di più.

Ricorda che dai nostri piedi passa tutta la nostra vita!