Ginnastica cinese Qi Gong, seminario di aggiornamento per Istruttori

Aggiornamento professionale sulla ginnastica cinese Qigong

 

Nella ginnastica cinese Qi Gong , in particolare nel Qi gong “medico” scelto dalla Scuola Le Quattro Direzioni, pratichiamo molti esercizi che hanno un’azione di riequilibrio degli elementi, all’interno del sistema energetico e dei meridiani.

Gli elementi della medicina cinese (legno, fuoco, terra, metallo ed acqua) lavorano in stato di interdipendenza reciproca, pertanto lo scompenso di uno degli elementi, nel tempo dà origine ad altri disequilibri in tutti gli altri.

Per un Insegnante è fondamentale lavorare intensamente per il mantenimento dell’equilibrio nel proprio Qi Gong, nella propria energia personale, al fine di poter trasmettere correttamente il metodo agli allievi.

Infatti praticare Qi Gong non significa semplicemente “eseguire dei movimenti in sequenza senza dimenticarne nessuno“: questo vorrebbe dire che stiamo semplicemente danzando.

Ciò che fa la differenza è l’approfondimento continuo del CONTESTO, dell’equilibrio primario che gli esercizi devono scatenare nel corpo fisico e vibrazionale.

 

Iscriviti al corso professionale per ISTRUTTORI DI QIGONG - Accedi alla pagina di presentazione

 

Seminario di aggiornamento per gli istruttori di Ginnastica cinese QI GONG

 

Domenica 1 marzo 2020 si terrà il seminario di aggiornamento, riservato agli istruttori, che verte sul completamento della pratica di Qi gong Medico definita “DEI CINQUE ANIMALI”, Scuola Ma Xuzhou. 

La partecipazione è riservata a tutti i praticanti che hanno conseguito l’attestato di Istruttore. Verrà annotata sul Budopass personale e sarà valida sia per la certificazione continua come Insegnanti della Scuola “Le Quattro Direzioni”, sia come monte ore per la maturazione degli attestati successivi.

 

Il valore della formazione continua verrà reso ufficiale

 

Con i nuovi regolamenti emanati dal C.O.N.I., la formazione continua sarà presto un requisito fondamentale per mantenere validi gli attestati nazionali. Questo è un passo importante verso il riconoscimento delle competenze e della professionalità in ambito sportivo, ed è un modo per dare valore agli istruttori ed insegnanti che si impegnano regolarmente per il perfezionamento.

Non possiamo che esserne contenti, soprattutto nell’ottica del riconoscimento dell’impegno e dell’operato dei praticanti istruttori.

Infatti, a partire dal 2020 la nostra Scuola sarà abilitata a rilasciare attestati nazionali come Istruttori e Tecnici Sportivi, a tutti gli operatori che saranno interessati a sostenere gli esami di certificazione.

 

Iscriviti al corso professionale per ISTRUTTORI DI QIGONG - Accedi alla pagina di presentazione

 

Per partecipare al seminario…

 

Vuoi partecipare al seminario di aggiornamento Sui 5 Animali legati agli elementi?

Contatta la segreteria ed effettua l’iscrizione ENTRO E NON OLTRE  il 20 febbraio 2020.