Cuore e Mente trattamenti olistici e Meditazione a Reggio Emilia 1

Cuore e Mente: trattamenti olistici e Meditazione a Reggio Emilia

A chi rivolgersi per unire cuore e mente attraverso i trattamenti olistici, se ti trovi nella provincia di Reggio Emilia? A Novellara cerca lo studio Cuore&Mente di Simona Giustarini, in via Cavour.

Ecco la storia di Simona. 

Mi chiamo Simona, fin da quando ero bambina ho avuto un bellissimo rapporto con la mia energia: mi affidavo all’intuito nelle svariate situazioni che la vita mi metteva davanti.

Arrivo da un liceo artistico che ho amato molto, perché mi ha permesso di far uscire la persona che sono oggi: estroversa e amante dei colori, che non si ferma mai davanti all’apparenza.

Il percorso per integrare cuore e mente

Il mio vero percorso è nato qualche anno fa dopo la perdita di una carissima amica, e ho ricominciato proprio da me.

Nel 2019 ho conosciuto Deborah e ho subito capito che sarebbe stato un percorso “senza fine”.

Ho lasciato il lavoro che svolgevo prima in quanto non in sintonia con la mia energia, ma anche  perché sentivo l’esigenza di crescere sempre di più senza alcun ostacolo. Così è stato.

 

La formazione in Meditazione Corporea e trattamenti olistici

 

Ho iniziato la formazione insegnanti del Metodo IWAKURA® con grandi risultati. Un’esperienza unica, che oltre ad avermi permesso di ritrovarmi, dandomi una chiave di lettura molto semplice, mi ha permesso di arrivare a diverse persone facendo capire l’importanza della meditazione, partendo innanzitutto dal corpo e dal respiro, che è il nostro primo contatto con la vita.

Ho iniziato subito delle collaborazioni con i centri yoga vicino a casa: i percorsi sono stati svolti con i bambini dove, attraverso i 5 sensi, le emozioni e anche l’arte spontanea, siamo arrivati alla meditazione corporea.

Oggi più che mai bisogna imparare ad ascoltarsi per diventare adulti consapevoli e capaci di affrontare ciò che ci pone davanti ogni percorso di vita.

 

Cuore e Mente trattamenti olistici e Meditazione a Reggio Emilia 1

 

Con un gruppo di adulti invece, abbiamo fatto un meraviglioso lavoro sull’abbattimento dello stress vissuto nel quotidiano. E’ stato un percorso coinvolgente, ricco di sensazioni perdute e un grande ritrovo proprio di se stessi.

 

Nasce Cuore e Mente in provincia di Reggio Emilia

Da qui è nato Cuore&Mente uno studio olistico con lo scopo di portare armonia e consapevolezza nel cuore, nello spirito e nella mente, dando anche al corpo l’opportunità di ritrovarsi in sintonia in tutte le sue esigenze.

Con questo metodo, ho avuto la possibilità di allargare i miei orizzonti, un’esperienza ricca di emozioni e scoperte che mi hanno messa in cammino lungo la giusta direzione.

Ho poi proseguito con 2 trattamenti sulla persona:

Il primo è stato un mondo nuovo fatto di estremo rilassamento e profumi che va a ritrovare anche sensazioni antiche. Un lavoro che continua anche nei giorni seguenti, apportando un grande beneficio.

Il secondo, invece, è il pieno risveglio della sfera femminile, il ritrovo di un sé profondo: fisico e spirituale, andando ad agire con l’aiuto delle pietre. Un vero e proprio riequilibrio energetico.

 

La nuova visione di vita attraverso la Medicina Cinese

Sono andata sempre avanti con l’apprendimento  della Medicina Tradizionale Cinese di base, dove ho davvero compreso che il singolo individuo va osservato da diverse angolature, e là dove nascono gli squilibri, si può comprendere come compensarli.

Mi ha dato una nuova visione dell’essere e una maggiore sicurezza nell’approccio con la persona. La Medicina Tradizionale Cinese non è stata solo un’affascinante scoperta, ma è stata anche un aiuto concreto nel capire determinate manifestazioni del corpo.

 

I Cristalli e la Riflessologia

Ho poi proseguito nella via dei cristalli che hanno sempre richiamato la mia attenzione e li ho sempre amati. Ho deciso di fare questo corso con Deborah che definisco meraviglioso: intenso e pieno di sorprese.

Gli effetti che i cristalli possono avere sul corpo e la mente, sono del tutto soggettivi e ogni volta è una nuova scoperta. Tutto ciò legato sempre alla Medicina Tradizionale Cinese. Un altro grande e stupefacente percorso nella “trasformazione”.

Nel 2021 inizierò un nuovo percorso molto intenso ed impegnativo con la Riflessologia Plantare e so già che non rimarrò delusa. Sarà sicuramente un ulteriore arricchimento che mi permetterà di guardare ancora oltre, e mi darà la possibilità di capire ancora di più le persone.

Questo è un percorso per me “infinito”, la voglia di capire e apprendere non è mai abbastanza: oltre che un arricchimento personale, mi permette anche di aiutare le persone a ritrovarsi.

E’ quel viaggio dove, ogni volta, disfi e rifai la valigia aggiungendo sempre un pezzo prezioso, un viaggio che va oltre l’aiuto dell’altro in quanto, prima di tutto, aiuti te stesso.

 

Sempre in cammino per armonizzare Cuore e Mente

Non ho davvero parole per descrivere il mio cambiamento e la gratitudine, oltre che la stima, che ripongo nei confronti di Deborah: ho trovato in lei una persona vera, con capacità e conoscenze straordinarie.

Proprio lei mi ha detto questa frase in uno dei suoi corsi e ne ho fatto tesoro:”noi possiamo accompagnare le persone solo dove siamo già stati”.

 

Dove mi puoi trovare?

Per ricevere i miei trattamenti, oppure seguire le sedute di Meditazione Corporea, puoi raggiungermi presso

Studio Olistico Cuore&Mente
Via Cavour 28 – Novellara RE

  • Sedute e corsi di meditazione corporea “Metodo Iwakura” per adulti e bambini. Sono Istruttore Certificato Msp-Coni
  • Massaggi sul corpo con oli essenziali
  • Massaggio di Iside con i cristalli 
  • Sedute con i cristalli o con oli essenziali, scelti attraverso i principi della medicina tradizionale cinese
  • Analisi della persona secondo lo schema energetico della medicina tradizionale cinese

Per informazioni: 346-3168983  – mail: [email protected]

 

 

PER INFORMAZIONI SUI PERCORSI FORMATIVI CLICCARE SUI NOMI DEI CORSI ED ACCEDERE ALLE PRESENTAZIONI: