Indice dei contenuti
Massaggio Tao dell’addome
(Hara [email protected]), corso di aggiornamento riservato ai massaggiatori.
Indice dei contenuti
(Hara [email protected]), corso di aggiornamento riservato ai massaggiatori.
Attualmente questo corso non è disponibile. CONTATTACI per essere avvisato quando verrà realizzato un nuovo seminario in aula.
L’Hara è il fulcro energetico della persona, e si trova all’interno dell’addome. E’ collocato sotto la parte inferiore della gabbia toracica.
Appena sotto l’ombelico, a circa tre dita di distanza, si trova il Dan Tien (o Dan Tien Inferiore), che si considera il nucleo dell’Hara e il punto di massimo bilanciamento della persona.
In molte persone, soprattutto donne, l’hara è bloccato. Ecco perchè il massaggio Tao dell’addome è indispensabile per liberare tutto il potenziale energetico contenuto nel punto Hara.
L’ATTESTATO ti consente di lavorare legalmente in Italia nel settore olistico / benessere, secondo quanto previsto dal D.L. 4/2013
Il corso di Massaggio Tao dell’addome si svolge presso la nostra sede.
Perchè lavorare sull’ hara?
Questo è stato un concetto fondamentale da spiegare e far capire alle mie clienti quando ho proposto loro questo efficacissimo trattamento.
L ‘hara è il centro dell’energia del nostro corpo e si trova sotto il nostro ombelico, è il baricentro della nostra energia, della nostra presenza nel qui ed ora: è pace interiore e chiarezza mentale.
Scopo fondamentale di questo massaggio è far prendere consapevolezza alle
persone che la respirazione corretta è quella di pancia, estendendo il diaframma: respirare nella pancia porta beneficio al corpo e alla psiche.
Inoltre la giusta rotondità della pancia è sinonimo di benessere perchè permette di dare ossigeno al nostro corpo.
Il massaggio Tao dell’addome a serve per espandere l’ energia del QI : permette di prendere il nostro spazio nel mondo, di collocarci nel posto giusto. La pancia è il punto dove noi siamo!
L’ hara massage è un trattamento calmante che tranquillizza il mentale e i pensieri circolari che alterano la nostra coscienza.