Health Coach una scuola di naturopatia ad indirizzo sportivo-salutistico

Health Coach Olistico: ora, anche in Italia, esiste una professione che unisce la cultura del “naturale” alla concezione moderna del corretto stile di vita.

Per diventare un operatore professionale occorre seguire una scuola sullo stile della naturopatia, ma dalla visione più futurista ed aggiornata, che comprende tre argomenti al giorno d’oggi fondamentali:

  • il movimento (associato al corretto RESPIRO)
  • cosa e come mangiare (non parliamo di “dieta”, ma di scelte personali consapevoli)
  • come adottare uno stile di vita salutistico e fonte di benessere corpo-mente-spirito

Per questo abbiamo creato per te un programma completo, al passo con i tempi, le esigenze e le opportunità di lavoro che avrai.

Attenzione: le borse di studio per i prossimi corsi professionali (inizio febbraio 2022), vengono assegnate solo nei mesi di SETTEMBRE ED OTTOBRE 2021. 

Puoi seguire la formazione anche a distanza

Health Coach una scuola di naturopatia ad indirizzo sportivo-salutistico-2

La formazione come Health Coach Olistico: per prima cosa orientarsi al lavoro

Anni fa, andare alla Scuola di Naturopatia voleva dire dedicare tre anni a frequentare tante lezioncine introduttive su un’infinità di argomenti, ricevere un’infarinatura generale e poi sperare di trovare dei clienti.

Il più delle volte, terminata la Scuola occorreva ricominciare da capo per approfondire le discipline.

Oggi è tutto diverso: c’è poco tempo e il denaro va investito con più attenzione, quindi è necessario attuare da subito un progetto strutturato e concreto, orientato sulla realtà attuale

Se il tuo obiettivo è il lavoro, non c’è altra strada:  è indispensabile scegliere un programma più mirato ed aggiornato con i tempi, ed un’impostazione che ti sostiene fino alla fine (includendo il sistema corretto per trovare i clienti, dopo che sarai operativo).

Il nostro programma di studi per diventare HEALTH COACH (che, letteralmente, significa allenatore / coach del benessere), è orientato in questa direzione: darti la formazione per stare bene e far stare bene le altre persone, ma sempre tenendo d’occhio  le opportunità professionali concrete.

Un programma chiaro, focalizzato e fatto di temi integrati e collegati fra loro, per garantirti professionalità ed autorevolezza, aspetti senza i quali, al giorno d’oggi, affermarsi nel lavoro è pressoché impossibile. 

HEALTH COACH corso di formazione nazionale

Health Coach Olistico: un corso completo, ad orientamento sportivo-salutistico

Il primo corso nazionale che ti permette di apprendere la Naturopatia del domani, e unisce per davvero e in modo completo corpo, mente e spirito

Il tuo futuro programma di studi presenta alcuni vantaggi non indifferenti:

  • puoi aggiustarlo strada facendo
  • è parzialmente personalizzabile (offre delle opzioni di scelta tra le materie che puoi abbinare)
  • si presenta strutturato a step, che ti permetteranno di maturare competenze applicabili da subito (nell’ottica “impara e lavora”)
  • ogni step formativo ti viene certificato con un attestato, quindi se anche non dovessi portare a termine tutto il percorso completo, non perderai i corsi che hai già finito.
  • qualora ti capiti un problema e non puoi partecipare ad un incontro, potrai seguirlo in streaming da remoto (con pc o cellulare), senza perdere la lezione
  • grazie alla formazione nelle tecniche di movimento olistico, puoi conseguire la certificazione nazionale Msp-CONI, che ti permetterà di lavorare anche nelle Società Sportive ufficiali. 

Ecco il programma professionale per diventare HEALTH COACH OLISTICO

  • Step n. 1: Disciplina sportiva con certificazione Msp-Coni

    Scegli fra:

    QI GONG PERCORSO ISTRUTTORI PRIMO LIVELLO, metodo “LE QUATTRO DIREZIONI”

    Leggi la scheda

    oppure

    MEDITAZIONE CORPOREA ISTRUTTORE, METODO IWAKURA®

    Leggi la scheda

  • Step n. 2: Introduzione alla Medicina Tradizionale Cinese

    La base teorico-pratica che unisce tutte le discipline della scuola di naturopatia. Corso obbligatorio.

    Leggi la scheda.

  • Step n. 3: Percorso di Nutrizione Olistica

    Orientamento formativo in tre moduli. Corso obbligatorio. Puoi seguirlo anche a distanza.

    Leggi la scheda.

Nella nostra Scuola ricevi anche la formazione (fondamentale!), per promuoverti correttamente e trovare clienti motivati e seri per il tuo lavoro, attraverso metodi etici all’avanguardia.

Quindi sarai pronto, sotto tutti i punti di vista, per avviarti al mondo professionale.

Domande e risposte

Posso convalidare altri corsi che ho già fatto?

No, i corsi svolti presso altre Scuole non possono essere convalidati. Tuttavia, se un corso simile è già stato seguito in altre accademie, puoi sostituirlo con un corso di argomento diverso, per un monte ore paritario. 

Quanto tempo ho per completare il percorso?

Non hai un tempo limite per finire tutto il percorso formativo come Health Coach, puoi anche distanziare gli step formativi in base alle tue esigenze. Maggiori informazioni potrai riceverle durante il colloquio informativo

Devo avere un corpo atletico e giovane per seguire i corsi?

No, anzi, le discipline che imparerai servono per migliorare l’efficienza fisica a tutte le età, ma senza sforzi eccessivi:  quindi serviranno prima di tutto a te, per perfezionare la forma fisica e sentirti meglio con te stesso. 

Quanti esami sono previsti?

Al termine di ogni step formativo è previsto un esame di verifica, per la certificazione del corso svolto. Al termine di tutto il percorso dovrai preparare una tesi e discuterla, per ottenere l’attestato finale. 

Abito in un’altra città, come posso fare a seguire il percorso formativo come Health Coach  presso i Due Cieli?

Durante il colloquio informativo riceverai tutte le informazioni. Siamo organizzati per permetterti anche la frequenza a distanza e la presenza saltuaria in aula.

Potrò lavorare con partita iva?

La formazione professionale  come Health Coach è un’opportunità per diventare libero professionista ed essere un operatore del benessere. Verrai inserito tra le professioni non regolamentate, e potrai operare ai sensi del D.L.4/2013.  Inoltre, se richiederai la certificazione Msp-Coni, questo ti consentirà di accedere anche alle collaborazioni interne a Società ed Enti Sportivi. 

Vai al passo successivo: vieni a conoscerci di persona

Richiedi subito il COLLOQUIO INFORMATIVO. Riceverai tutte le informazioni sul percorso e sui singoli step formativi, inoltre potrai rivolgere tutte le domande che vorrai: saremo felici di risponderti in modo chiaro ed esauriente. 

Il colloquio è gratuito e non ti vincola ad iscriverti. 

Puoi fissare un incontro personale presso la Scuola, oppure richiedere il colloquio via web, tramite Google Meet (puoi eseguirlo da pc o da cellulare). 

CONTATTI:

scrivi una mail a [email protected]

oppure chiama il numero 011.4034056 negli orari di segreteria

oppure invia un Whatsapp al numero 3393988318