Centro Olistico a Reggio Calabria la Meditazione, l'arte e l'energia ad Agapao-2

Centro Olistico a Reggio Calabria: la Meditazione, l’arte e l’energia ad Agapào

Per chi cerca un centro olistico a Reggio Calabria, Agapào è un luogo da visitare, dove l’energia ed il colore si fondono in un progetto di vita e di lavoro: Luisa Malaspina, Operatore Certificato Due Cieli,  vi accoglierà con i suoi laboratori di ricerca interiore e con i trattamenti di Riflessologia Plantare cinese, per il recupero dell’equilibrio energetico.

Ma scopriamo di più. Ecco la testimonianza di Luisa.

 

Centro Olistico a Reggio Calabria: la Meditazione, l'arte e l'energia ad Agapào-3

 

Tecniche Corporee Meditative per la Bio Energia Yin e Yang - Corso istruttori Accedi alla pagina

 

<<

Creare un Centro Olistico a Reggio Calabria, partendo dalla meditazione corporea

 

Sono Luisa e ho deciso di avvicinarmi alla meditazione corporea nel 2018, mentre ero alla ricerca di un metodo efficace e diretto nella sua semplicità…avevo bisogno di trovare una risposta concreta fuori da me stessa, che potesse aiutarmi a rendere tangibile il mio modo di percepire l’esistenza.

Non immaginavo, fino ad allora, che oggi avrei avuto un centro olistico proprio a Reggio Calabria, la mia città.

Il mio primo contatto con il metodo Iwakura® è stato attraverso il colloquio con Deborah. Ascoltando le sue parole, ho compreso che il metodo che lei mi stava proponendo avrebbe rappresentato una grande carica di energia e di consapevolezza, rispetto a quelli che erano i miei progetti e la necessità di metterli in pratica.

Con il metodo Iwakura® ho avuto modo di perfezionare l’esperienza della meditazione, immergendomi completamente nel mondo antico e sacro delle pratiche del dojo, e nei suoi profumi…E’ stata una formazione completa, ricca di sinergie femminili, di scoperte antiche, come rispolverate, e di un nuovo modo di tornare al mondo.

Questo metodo mi ha arricchita come essere umano e mi ha permesso di disegnare più concretamente la mia figura professionale di aiuto all’altro, che alla fine ha portato alla creazione del centro olistico Agapào.

 

 

 

Riflessologia Plantare e Medicina Cinese, il proseguimento della scoperta

La riflessologia plantare ha  rappresentato il coronamento di un ciclo abbastanza profondo di aiuto e di riequilibrio. Con la riflessologia ho compreso e sperimentato di avere l’opportunità di lavorare dall’esterno, oltre che dall’interno, sul benessere della persona, in un modo molto rapido ed efficace.

L‘insegnamento che ci è stato trasmesso da Vincenzo per me è stato illuminante, in quanto mi ha dato modo di capire che le vie di guarigione sono veramente infinite e che il corpo, le emozioni e lo spirito di un individuo, reagiscono ad ogni mappa in maniera completamente diversa: laddove non si raggiunge un obiettivo, c’è sempre l’asso nella manica per trovare il rimedio alternativo.

Completando, poi, la formazione con l’approfondimento ulteriore della Medicina Cinese, ho raggiunto una visione più ampia, per merito di cui i clienti li tratto con maggiore sicurezza rispetto alle mappe da seguire, grazie alla lettura della situazione, che ora è più semplice.

In questo mio percorso ho trovato in Deborah e Vincenzo non solo dei professionisti preparati ed attenti, ma anche degli esseri umani pronti a donare tutta la loro esperienza.

Il mio studio non si fermerà : sento di trovarmi qui e di avere aperto il mio Atelier Olistico per essere un ponte di aiuto per gli altri, e mi impegno il più possibile per acquisire le conoscenze giuste, affinché possa riuscirci.

 

Agapào: l’atelier olistico creato da Luisa

 

Agapào è un progetto che è nato con me e che mano mano ha preso sempre più forma. E’ un mini-mondo dove le persone possono ritrovarsi. Integrare la meditazione corporea e la pittura, qui è qualcosa di possibile.

Ho visto e verificato che esiste una fortissima interazione fra i nostri stati d’animo e i colori, un legame che, anche se non approfondito, va avanti  e produce conseguenze che ci influenzano senza bisogno del nostro consenso.

Imparare a percepire questo legame in modo consapevole, può aiutarci a raccogliere gli insegnamenti di quell’interazione ed utilizzarli per ritrovare l’armonia.

La prima parte della seduta viene dedicata al respiro al radicamento e alle varie esercitazioni statiche e dinamiche, di esperienza meditativa corporea.

Nella seconda parte, invece, si lascia spazio alla pittura estemporanea ed intuitiva. Riconnettendosi all’esperienza precedente, il respiro porta ad espandersi oltre il corpo, attraverso l’uso delle mani e del colore, liberando tutte le emozioni incastrate in noi.

Man mano che si prosegue nel percorso e nelle sedute, si va sempre più in profondità ed elaborare, nella specificità, tutti i nodi e i blocchi energetici della persona.

L’ultimo progetto nato ad Agapào è il laboratorio per I BAMBINI, che unisce la fiaba e la pittura, per creare un percorso di autoespressione immaginativa.

 

>>

 

Centro Olistico a Reggio Calabria la Meditazione, l'arte e l'energia ad Agapao

Centro Olistico a Reggio Calabria? Ecco come contattare Agapào, e cosa troverai:

  • Trattamenti di Riflessologia Plantare Cinese
  • Sedute e corsi sulla Meditazione Corporea, metodo Iwakura®
  • Laboratori di pittura e percorsi di ricerca interiore
  • Eventi-laboratorio per bambini

 

Rivolgersi a: Luisa Caterina Malaspina, Facilitatore certificato metodo Iwakura®

Atelier olistico Agapào – Via Aschenez 76 – Reggio Calabria

e-mail: [email protected]

Tel. 3469614817

Pagina Facebook: AGAPAO