Un approccio olistico in estetica il percorso di Rossella ai Due Cieli

Un approccio olistico in estetica: il percorso di Rossella ai Due Cieli

Trovare il vero approccio olistico in estetica è raro: non si tratta solo di aggiungere qualche trattamento naturale, ma di sviluppare la visione naturopatica in modo completo, ed applicarla anche in estetica, che è tutt’altra cosa, ed è ciò a cui si è dedicata Rossella.

Ecco la sua testimonianza.

Sono affascinata dal mondo olistico da sempre…

Sono un’estetista e ho sempre capito che l’aspetto esteriore era, in verità, legato ad altro… molti inestetismi, infatti, andavano “curati” anche dall’interno della persona.

Prima di aprire il mio centro estetico (più di 10 anni fa), mi ero già approcciata a questo mondo conoscendo la scuola Due Cieli e frequentando diversi corsi, tra cui il massaggio con le pietre calde, che nel tempo ha avuto molto successo.

La mia idea era di aprire un centro estetico diverso dagli altri...un centro che si prendesse cura anche dell’anima delle persone, attraverso l’applicazione di un approccio olistico in estetica.

Purtroppo il centro è durato poco più di tre anni, perché le spese erano troppe e non potevo più gestire la situazione, poi, circa due anni, fa dentro di me è scattato qualcosa che mi ha detto che era arrivato il momento di riprendere il mio percorso olistico e così ho cercato e ritrovato la Scuola in cui avevo cominciato e in cui mi ero trovata veramente bene!

 

L’approccio olistico in estetica attraverso la naturopatia

Il mio obiettivo è quello di diventare naturopata, ma sto andando oltre ai corsi previsti per prendere l’attestato, perché sono affascinata da tutto quanto… e so che non smetterò mai di formarmi :)

Dalla ripresa dei corsi ho seguito:

Sono dell’idea che devo poter affrontare le problematiche dei clienti, avendo a disposizione più tecniche. Le singole metodiche non vanno bene per tutti, per cui bisogna creare il percorso giusto per ogni persona, ed avendo a disposizione diverse conoscenze diventa più semplice creare il giusto percorso.

 

Un approccio olistico in estetica il percorso di Rossella ai Due Cieli-3

Un approccio olistico in estetica … ma prima ancora dentro di me

Ciò che sicuramente ho notato è un cambiamento che sta avvenendo dentro me: ho una nuova consapevolezza e una visione diversa di ciò che mi accade. Una centratura ed un radicamento che prima non percepivo.

È cominciato un percorso evolutivo personale, ma anche un buon riscontro con le persone con cui ho lavorato e sto lavorando.

Spesso rimango piacevolmente stupita dai benefici dei trattamenti. Sono contenta di poter aiutare le persone che, a loro volta, scoprono l’importanza del mio approccio olistico in estetica e nelle sedute che propongo.

Si sta anche ampliando la cerchia di clienti che cercano un modo per poter star bene e risolvere delle problematiche. A volte mi sembra di attirare le persone che hanno bisogno di un determinato trattamento.

Il mio sogno…

Nel prossimo futuro voglio creare è un piccolo studio mio, dove ricevere i clienti e proporre i trattamenti, ma nello stesso tempo costruire delle collaborazioni con altri spazi, per poter svolgere soprattutto l’insegnamento della Meditazione Iwakura, perché richiede delle aree di movimento più ampie.

Per il momento collaboro con altri professionisti presso i loro spazi di lavoro.

PER RICEVERE I MIEI TRATTAMENTI :

Puoi contattarmi chiamando il numero 3472711065

oppure scrivendomi una mail all’indirizzo: [email protected]